Chi siamo

Perché esistiamo

Siamo un piccolo gruppo di appassionati di tè verde e del Giappone che da anni porta dal Giappone Sencha e Matcha a casse per uso privato. La cosa è diventata sempre più frequente, perché anche i nostri amici ne hanno sviluppato il gusto. E a un certo punto ci siamo detti: perché non creare un negozio che fosse come l'abbiamo sempre voluto? Da tempo avevamo buoni contatti con i migliori coltivatori di tè. Siamo presenti dal 2015, ma solo in Germania, e sempre più richieste ci arrivano da altri Paesi. Soprattutto in Italia, l'entusiasmo per il gusto genuino e non adulterato del tè giapponese sta crescendo enormemente, e per noi è un immenso piacere sostenervi in questo!

Kono Inotchi by Harada Tangen

Il kick definitivo!

Per alcuni è un tè, per noi è semplicemente la migliore droga che si possa acquistare legalmente. Nessun giorno lavorativo è completo senza Sencha e Matcha! Abbiamo sperimentato che il tè verde giapponese spacca più del caffè al di sopra di un certo livello di qualità. Ti tiene sveglio, acuisce i sensi e sì, sentiamo anche un effetto euforico. Ma forse questo deriva anche dalla consapevolezza che un buon Sencha è anche incredibilmente salutare...

La nostra filosofia

Beviamo molto Sencha e Matcha, perché il tè verde giapponese è una cosa così meravigliosa che si dovrebbe gustare ogni giorno! Sappiamo cos'è buono e vi offriamo i prodotti che noi stessi beviamo in quantità esagerate.

Importante: il tè verde è troppo importante per farne una questione di fantasia. Si può preparare un buon Sencha anche se non si possiede un nobile Tokoname-Kyusu (o non si sa nemmeno cosa sia). Tra l'altro, gli stessi giapponesi amanti del tè non si preoccupano molto di preparare il tè nella vita di tutti i giorni. È piuttosto la cultura quotidiana del tè che interessa a noi di Senchajunkies. Scorrete fino in fondo a questa pagina se volete leggere i nostri consigli sulla preparazione del tè verde.

 

Preferibilmente 2 litri al giorno!